Non può finire così. Le urla di una donna riecheggiano nel centro storico di Napoli. Sono passate da poco le dieci e mezza di notte. Negli stretti vicoli del rione Sanità, dove normalmente le automobili fanno fatica a passare, un ambulanza cerca di farsi strada tra le auto in divieto di sosta. Deve soccorrere un uomo colto da malore, ma non riesce a raggiungere l'abitazione. La moglie è scesa in strada: urla, piange, chiede (invano) che qualcuno venga a spostare i veicoli in sosta selvaggia per permettere alla guardia medica do soccorre il marito. Non può finire così, urla. Eppure è proprio così che è finita. L'uomo, un cinquantenne, è morto nella propria abitazione senza che l'ambulanza sia riuscita a raggiungerla. Non è stato nemmeno possibile provare a salvarlo.La drammatica sequenza è stata ripresa con un cellulare e postata, in un secondo momento, su Facebook. Le immagini ha immediatamente fatto il giro del social network scatenando l'indignazione degli utenti. Il video mostra, infatti, le auto in divieto di sosta che sbarrano la strada nel buio della notte. Il silenzio viene interrotto dallo strazio della donna che assiste impotente alla difficoltà dei sanitari. Quando arrivano, non possono che comunicare il decesso del marito. Probabilmente, se non ci fossero state tutte quelle auto in divieto di sosta, i nove minuti intercorsi tra la chiamata al 118 e l’arrivo dell'ambulanza sarebbero stati un tempo sufficiente a rianimare il cinquantenne. Magari l’uomo sarebbe morto comunque. Fatto sta che le auto in sosta selvaggia hanno bloccato la strada a un mezzo che avrebbe dovuto avere la priorità assoluta.Non è la prima volta che Napoli finisce al centro delle cronache per casi simili. Nel maggio del 2010 destò scalpore l’episodio di corso Meridionale. Allora un'auto parcheggiata in divieto dinanzi al varco di emergenza della Stazione centrale, ritardò i soccorsi dell’ambulanza del 118 accorsa per un caso di overdose. I medici, per superare l’emergenza, sollevarono la vettura di peso. L’uomo, un immigrato, fu così rianimato e portato all'ospedale Ascalesi. In quel caso il paziente per fortuna se la cavò ma le polemiche non si placarono. Più recentemente, lo scorso 26 agosto, il caso del pensionato colto da infarto mentre si trovava al mercato di Torre del Greco con l’ambulanza che fece fatica a raggiungerlo perchè rallentata dalle bancarelle degli ambulanti abusivi. In quel caso i medici furono costretti a percorrere l’ultimo tratto a piedi. Uno sforzo inutile che non salvò la vita al 61 enne pensionato stroncato da infarto. Fino ad oggi, con l’ennesimo, probabilmente non l’ultimo, caso di inciviltà pagato con la vita di una persona.
Cartomanzia GRATIS al:339-27.29.722, Rituali GRATIS al:339-27.29.722, Tarocchi GRATIS al:339-27.29.722, Sibille GRATIS al:339-27.29.722, Astrologia GRATIS al:339-27.29.722, Numeri Vincenti GRATIS al:339-27.29.722, Tanto altro sempre GRATIS al:339-27.29.722, Cartomanzia GRATUITA al:339-27.29.722, Cartomante GRATIS al:339-27.29.722, Sensitivo GRATIS al:339-27.29.722, Veggente GRATIS al:339-27.29.722, Angeologia GRATIS al:339-27.29.722, Medium GRATIS al:339-27.29.722
http://www.cartomanziagratissempre.it
martedì 30 dicembre 2014
martedì 23 dicembre 2014
Sara Tommasi contro Napoli. Ha scritto vincete la coppa e vi svegliate nella monnezza.
Un tweet pubblicato forse senza riflettere troppo ha scatenato una bufera mediatica. Sara Tommasi è finita nell'occhio del ciclone per quei 140 caratteri scritti per sfogare la rabbia per la sconfitta della Juventus nella finale della Supercoppa Italiana, giocata lunedì sera a Doha (Qatar) contro il Napoli.E basta avete vinto ok, ho capito, ma domani sempre in mezzo alla monnezza ve svegliate!: queste le due righe con cui la showgirl ha commentato i festeggiamenti dei tifosi napoletani, al settimo cielo per aver battuto la Vecchia Signora.Subito dopo il tweet la Tommasi è stata subissata dalle critiche, con migliaia di tifosi napoletani che hanno iniziato a seguire il suo profilo Twitter solo per poterla ricoprire di insulti. La showgirl si è scusata poco dopo, con un altro tweet, spiegando che si trattava di una semplice battuta.
venerdì 21 novembre 2014
Il Napoli ai Cinesi e arriverà Messi.
Le parole di Francois Gallardo scuotono il Napoli. L'Intermedario internazionale ha sganciato la "bomba": "Il Napoli potrebbe cominciare a lavorare per un cambio di presenza. Un gruppo d'investitori Asiatici, che provengono dalla Cina, stanno pensando ad un mega progetto per il Napoli che prevede il trasferimento di Messi e Simeone in Azzurro".
venerdì 24 ottobre 2014
PAPA VEDRÀ 14ENNE SEVIZIATO A NAPOLI.
Padre di Vincenzo: "Presto l'incontro. Papa Francesco incontrerà Vincenzo, il 14enne seviziato con una pistola ad aria compressa a Napoli il 9 Ottobre da un gruppo di coetanei. Lo ha confidato a Tv2000 il padre del ragazzo. "Il Pontefice ha raccontato vuole vedere Vincenzo e ci andremo al più presto. Questa settimana non è possibile perché non se la sente di viaggiare in macchina. È possibile che l'incontro avvenga la prossima settimana".